Scrittori in casa: Diego Trapassi

Scrittori in casa: Diego Trapassi

16/10/2024

“Scrittori in casa” è la rassegna di incontri ideata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Civica Beppe Fenoglio.

Nata con lo spirito di creare interessanti occasioni di approfondimento culturale in un luogo sempre più vivo come il Monastero di San Pietro in Lamosa e in altri siti di rilievo, la Rassegna giunge alla seconda stagione con tanti ospiti da presentare. Nel corso di ogni appuntamento a cadenza mensile, gli autori presenti racconteranno le loro storie e quelle dei protagonisti dei loro libri, dal romanzo classico, alla poesia, dal giallo, al saggio.

Alcuni di loro lo faranno da soli, altri accompagnati da musicisti, lettori, artisti e pittori per creare un mix di prospettive e uno scambio tra chi scrive, chi legge il testo e chi ascolta.

Giovedì 24 ottobre alle 20.30 nell’Auditorium del Monastero di San Pietro in Lamosa il giornalista e scrittore Diego Trapassi presenterà il suo libro “SM Se m’ami tutto può succedere”, il terzo romanzo di una trilogia che racconta le complicate dinamiche di una coppia costretta improvvisamente a dover affrontare insieme la malattia tra colpi di scena, crisi e tensioni.

“SM” sta per Sale Marasino, il paese in cui è ambientata la storia, Sara e Marco – i protagonisti – ma anche per Sclerosi Multipla, la malattia che colpisce il personaggio femminile.

“SM” è anche una profonda riflessione sulle capacità terapeutiche della musica e sulla forza del riscatto nella vita e approfondisce il senso della comunità.

Durante la serata, Diego Trapassi sarà accompagnato dalla voce e dalla chitarra di Jack Dassa, cantautore di Sulzano che intervallerà la presentazione del romanzo con brani che rappresentano la storia della musica blues e rock.

L’ingresso è libero e gratuito.