12° BRITISH CAR MEETING "TOUR DEI DUE LAGHI E FRANCIACORTA"

12° BRITISH CAR MEETING "TOUR DEI DUE LAGHI E FRANCIACORTA"

27/08/2024

Al Monastero il ritrovo degli equipaggi partecipanti

Domenica 1°settembre 2024 il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo sarà anche per quest’anno il punto di partenza di uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di auto d’epoca inglesi.

Si tratta della dodicesima edizione del “British Car Meeting – Tour dei Due Laghi e Franciacorta”, il tour che si snoda lungo le strade che costeggiano le sponde del lago d’Iseo e attraversano le province di Brescia e Bergamo. È un evento ideato dal British Motor Club Italia APS in collaborazione con MG Car Club d’Italia e 4S Morgan Drivers.

Dopo una breve sosta presso il Monastero, dove sono previsti l’arrivo e l’accoglienza degli equipaggi partecipanti, la carovana composta da circa 50-60 autovetture partirà in direzione Gussago.

Il British Motor Club Italia è un’Associazione culturale di appassionati di macchine d’epoca inglesi. «Il nostro museo viaggiante – afferma il Presidente Simone Chiolo – si compone di circa 50-60 autovetture, per la maggior parte spider anni Cinquanta/Sessanta, tutte iscritte ASI e totalmente originali nelle forme e nei colori. Questo tour non è una gara, ma solo una piacevole passeggiata che interesserà la zona del Lago d’Iseo, Lago d’Endine e Franciacorta, un diversivo per residenti e passanti che ha l’obiettivo di promuovere, far apprezzare e migliorare la conoscenza dei nostri splendidi e singolari territori».

«È un piacere ospitare anche quest’anno il British Motor Club – afferma il Sindaco Vincenzo Simonini – un’opportunità per gli equipaggi partecipanti e provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, di fruire della bellezza del Monastero e del paesaggio circostante».

Il parcheggio del Monastero sarà riservato alle autovetture a partire dalle 8.30 fino alle 10.00 circa e pertanto fino a quell’ora sarà chiuso al traffico ordinario.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito del British Motor Club Italia.