"La salute globale. Saper guardare altrove"
Il 21/11/2025
Quinto appuntamento con la rassegna "Le Parole del Monastero"
Medicus mundi lavora per migliorare i servizi socio-sanitari in Paesi a risorse limitate, perché l'accesso alla salute sia un diritto di ogni persona, realizzando progetti di salute comunitaria, prevenzione ed educazione igienico-sanitaria, salute materno-infantile, lotta alla malnutrizione e alle principali malattie infettive (HIV, tubercolosi, malaria).
Guarderemo altrove, pertanto, togliendo lo sguardo dai guai del nostro ricco sistema sanitario, per conoscere quanto ci circonda, in un mondo che ci ostiniamo a chiamare ‘moderno’.
I relatori sono di pregio, medici che a Medicus mundi offrono un grande impegno, nonostante i loro importanti ruoli istituzionali.
FRANCESCO CASTELLI, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Brescia e Membro del Comitato Scientifico ECM dell'Istituto Nazionale per Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie della Povertà in dialogo con OTTAVIO DI STEFANO, già Presidente dell’Ordine dei Medici di Brescia e Presidente Medicus Mundi di Brescia.
L’evento a ingresso gratuito, sarà alle 20.45 presso l'Auditorium del Monastero di San Pietro in Lamosa.
È consigliata la prenotazione inviando una mail a ufficiocultura@comune.provagliodiseo.bs.it
Il posto sarà riservato fino a 10 minuti prima dell’inizio dell’evento
Per informazioni: Ufficio Cultura 030.9291.208/205
Il programma completo è disponibile al seguente link.