Scrittori in Casa: Enrico Galiano
Il 19/01/2025
Ogni anno, nel mese di maggio, il Sistema Bibliotecario Ovest Bresciano organizza il Festival “MI LIBRO nelle Terre dell’Ovest”, in collaborazione con la Libreria del Lago di Sarnico e promosso dai 20 Comuni aderenti al Sistema.
Giunta quest’anno alla XIII edizione, la rassegna propone incontri con l’autore per adulti e bambini, attività artistiche e di spettacolo, mostrando come la Biblioteca possa arrivare nelle piazze, nei parchi e nei teatri, fare cultura a 360° e promuovere occasioni di incontro e socialità.
Nell’attesa di scoprire le date e gli ospiti della XIII edizione, il Sistema ha organizzato alcuni eventi dal titolo “Aspettando MI LIBRO nelle Terre dell’Ovest”. Uno di questi è l’incontro con Enrico Galiano per la presentazione di “Una vita non basta”, un libro che sprona il lettore a non arrendersi, a non smettere mai di tentare, fallire e riprovare per trovare la sua ragione di vita.
L’appuntamento, in programma domenica 19 gennaio alle 10.30 presso il Monastero di San Pietro in Lamosa a Provaglio d’Iseo, apre l’edizione 2025 di Scrittori in Casa, la rassegna di incontri con l’autore ideata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Civica Beppe Fenoglio.
L’ingresso è gratuito e si consiglia la prenotazione tramite il sito web www.milibro.it .
******
Sull’autore
Enrico Galiano è nato a Pordenone nel 1977. Insegnante in una scuola di periferia, ha creato la webserie Cose da prof e ha dato il via al movimento dei #poeteppisti, flashmob di studenti che imbrattano le città di poesie. Nel 2020 il Sole 24 Ore lo ha inserito nella lista dei 10 insegnanti più influenti sul web. Il suo romanzo d’esordio, Eppure cadiamo felici, ha vinto il Premio Internazionale Città di Como come migliore opera prima e il Premio Cultura Mediterranea.